Programma 2019

 

L’organizzazione del prossimo trekking-pellegrinaggio dedicato a san Giorgio vescovo da Quirra ad Arbatax è a buon punto, cosicchè  sono in grado di darvi i necessari ragguagli per prepararci all'evento.

Purtoppo dovremo necessariamente saltare la prima tappa che prevede l' attraversamento del poligono militare di S. Lorenzo, avendo il Comandante comunicato che proprio nel mese di maggio sono previste esercitazioni con relativo divieto di accesso all'area. Partiremo quindi da Cagliari nella mattina di mercoledì 15 maggio ( e non il 14 come inizialmente previsto ) per essere a Tortolì la sera di sabato 18 maggio e rientrare a Cagliari nel pomeriggio di domenica 19.

Abbiamo studiato con cura l’itinerario, sfruttando la viabilità e la sentieristica esistente lungo la costa, che ci consentirà di camminare a ridosso delle spiagge ma non sulle spiagge. Il percorso è strutturato in 4 tappe giornaliere, non lunghe  ( max 5-6 ore di cammino ) e non impervie,  con dislivelli non particolarmente significativi per cui possiamo dire che il percorso si presenta moderatamente impegnativo.

Pernotteremo il 15 a Sarrala, Marina di Tertenia, il 16 a Cardedu, il 17 a Cea, località marina in comune di Barisardo e il 18 a Tortolì.     Sono state già contattate  le strutture ricettive che ci ospiteranno al termine di ogni giornata, tra cui alcuni campeggi che sono aperti a maggio, mentre i più aprono solo a giugno, con le quali sono in corso di definizione gli accordi sulla base del numero dei partecipanti e delle specifiche esigenze.

Per questo, è necessario formalizzare le adesioni quanto prima, entro e non oltre il ..., , mediante il versamento di un anticipo di € 100 (cento) per ciascun partecipante sulle coordinate bancarie riportate in calce.

Le quote di partecipazione saranno calcolate sulla base del numero dei partecipanti e delle specifiche  richieste e comprenderanno, come in passato, il costo dei pasti e dell'alloggio, della tessera di Legambiente che comprende una polizza infortuni  e dell’automezzo di supporto per il trasporto dei bagagli e per tutti gli spostamenti necessari.  Ritengo che anche nella ipotesi più favorevole, la quota non possa essere inferiore a 80 euro pro capite al giorno.

Potete ovviamente estendere l'invito a partecipare ad amici e conoscenti,  tenendo però conto  che il gruppo sarà contingentato per questioni logistiche.

Auspico la partecipazione di tutti  all’intero trekking-pellegrinaggio, ma, come al solito e previo accordo,  saranno benvenuti anche gli amici che potranno partecipare soltanto ad una parte del programma.

Infine ricordo che, insieme all'adesione con caparra, è necessario comunicare i dati anagrafici per la compilazione della tessera di Legambiente, nonché i vostri recapiti telefonici e di posta elettronica.

  • Ulteriori informazioni a breve.
  • Vi aspetto numerosi, vi saluto cordialmente e auguro Buona Pasqua a voi tutti e alle vostre famiglie.

Franco Saba

 

Il pagamento dovrà essere effettuato presso UniCredit Banca di Roma,  Agenzia Cagliari Elmas, sul conto corrente bancario n. 000005108579 ABI 02008 - CAB 04810 intestato a Legambiente Sardegna 

IBAN:   IT 51 U 02008 04810 000005108579