Dettagli programma 2017

Cari  camminanti,

                            la organizzazione della prossima edizione del Cammino di San Giorgio Vescovo è a buon punto e sono in grado di confermare la data: dal 25 al 30 aprile e le tappe previste nel programma di massima che è stato pubblicato nel sito web  del Cammino.

         Partiremo quindi a piedi da Suelli nella tarda mattinata di martedì 25 aprile e faremo tappa nei seguenti paesi: Siurgus Donigala, Goni, Silius, Armungia, Villasalto per arrivare in agro di S. Vito domenica 30 aprile. Il rientro a Cagliari in bus è previsto nel tardo pomeriggio.

         Nei paesi  citati non ci sono molte strutture ricettive e sono quindi alla ricerca delle soluzioni possibili compatibili con le nostre esigenze di pellegrini “agè”. In alcuni casi credo che dovremo adattarci alla situazione. Prima della partenza fornirò ai partecipanti informazioni più precise a questo riguardo.

        L’itinerario a piedi  che faremo  coincide fino a Goni con l’asse principale del Cammino di S. Giorgio Vescovo che abbiamo percorso più volte, dopo di che percorreremo un nuovo ramo che  attraversa le basse montagne del Gerrei lungo piste e sentieri storici  non proprio pianeggianti ma che  non presentano difficoltà particolari. Le  tappe studiate  non sono molto lunghe ( max 6 ore di cammino escluse le soste ) e anche i dislivelli da superare sono alla nostra portata. E’ comunque necessario intraprendere questo  Cammino con idonea attrezzatura da trekking e  consapevoli dell’impegno fisico richiesto.

        Ci avvarremo come al solito di un automezzo per il trasporto dei bagagli  in modo da camminare con uno zaino leggero.

        La quota di partecipazione è dettata come sempre dai costi da sostenere per i vari servizi ed è quantificabile in 70 euro al giorno/persona comprensiva della tessera di Legambiente necessaria per avere una copertura assicurativa; eventuali visite a pagamento non sono comprese.

        E’ necessario definire quanto prima l’elenco dei partecipanti perfezionando le prenotazioni fatte nelle vie brevi con un bonifico a Legambiente di 100 euro  ( codice IBAN : IT75W0200804812000005108579   intestato a Legambiente Sardegna presso Banca UNICREDIT) e comunicando i propri dati anagrafici,  i recapiti telefonici e di posta elettronica.

        I termini ultimi per la iscrizione al Cammino scadono il giorno 8 aprile p.v.  In casso di carenza di posti disponibili sarà accordata priorità a coloro che intendono fare l’intero Cammino; sarà anche possibile partecipare a singole tappe del Cammino senza oneri e responsabilità da parte della nostra organizzazione quindi  risolvendo autonomamente i problemi logistici conseguenti.

        Sono a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione

Cordiali saluti       Franco Saba