Cammino di San Giorgio
Vescovo di Suelli

Alla scoperta degli itinerari di evangelizzazione
del vescovo di Suelli nella Sardegna Orientale

Vedi dettagli
image01

Guida del cammino di San Giorgio
Vescovo di Suelli

Presentazione il 3 ottobre 2020
Chiesa di S.Anna, Cagliari - ore 17.00

Dettagli
image01

I paesi del cammino


Vedi il territorio coinvolto

Approfondisci
image01

Approfondisci

 

 

 Il “Cammino di San Giorgio Vescovo” è frutto delle ricerche e del lavoro sul campo svolti a partire dal 2007 da Franco Saba, già dirigente del Corpo Forestale della Regione Autonoma della Sardegna, cofondatore di Legambiente in Sardegna nonché socio della organizzazione di volontariato “Iubilantes” di Como, che hanno fattivamente contribuito al successo della iniziativa.

L’obiettivo comune a tutti è stato ed è quello di restituire al patrimonio dei Sardi un personaggio storico di particolare valore che stavamo dimenticando e che ora ha ispirato un cammino che arricchisce il panorama degli itinerari storico, religiosi, culturali e ambientali della Sardegna.

Il Cammino di San Giorgio Vescovo è iscritto nel Registro Regionale dei Cammini di Sardegna istituito con Decreto Assessoriale n. 22 del 19.09.2013


Per informazioni: francosaba.ca@gmail.com

 

 

 

 Il logo del Cammino di San Giorgio Vescovodescrive una sintesi simbolica del Cerchio della Vita, dove la nostra collocazione nel mondo – come genere umano – non è al vertice di una piramide, ma è parte integrante e costituente della biosfera e partecipa al cammino circolare della vita nel nostro pianeta.

Il logo è stato mirabilmente disegnato dalla artista grafica Ottavia Lai e come Marchio d’impresa è stato depositato presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cagliari.

logo2

 

 

 

E' stata pubblicata la Guida cartacea del Cammino di San Giorgio Vescovo, curata e scritta dal suo ideatore Franco Saba, che è distribuita in Sardegna dalla Agenzia Libraria Fozzi e reperibile nelle librerie del suo circuito.

La pubblicazione (editore ISOLAPALMA) racconta la genesi di questo Cammino, ne descrive l'itinerario analiticamente per tappe  e ne  illustra il percorso con una   cartografia scala  1: 33.000 appositamente realizzata.

I tracciati GPS ( in formato GPX ) relativi alle singole tappe descritte nella Guida possono essere scaricati gratuitamente facendo clicl sulla coperatina a sinistra oppure accedendo alla relativa pagina facendo click sul seguente collegamento: GUIDA DEL CAMMINO - File GPS